Conversazioni sul futuro: Rural Hack partner dell’evento a Lecce

    0
    266
    conversazioni sul futuro

    Da giovedì 26 a domenica 29 ottobre torna Conversazioni sul futuro, il festival di Lecce giunto alla sua quinta edizione con un ricchissimo programma.

    Quattro giorni con quasi 200 ospiti impegnati in circa 90 appuntamenti disseminati in oltre 20 location (teatri, centri culturali, librerie, luoghi pubblici e scuole) nella splendida città di Lecce. Sono previsti workshopincontrilezioniconcerti e dj set, presentazioni di libri, approfondimenti sull’enogastronomialaboratori. Il Festival accoglierà, inoltre, una presentazione della Maker Faire di Roma, il Climathon Lecce (organizzato dal Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici), Omofobi del mio stivale, una manifestazione contro l’omofobia e per i diritti civili, Cinema sul Futuro (in collaborazione con Cineclub Universitario, Fondazione Apulia Film Commission e Corso di Laurea DAMS dell’Università del Salento), una serie di incontri dedicati al mondo dell’impresa al Sellalab, l’Officina dei bambini e delle bambine a cura di Boboto.

    Anche Rural Hack sarà presente a Conversazioni sul Futuro, dove per la prima volta ci sarà un’intera sezione dedicata all’enogastronomia. Ecco di seguito il programma con gli appuntamenti di Rural Hack.

    Conversazioni sul Futuro: Gli appuntamenti con Rural Hack

    >>> SABATO 28 OTTOBRE <<<

    ore 15.30 > 18 – Teatro Paisiello

    Innovazione sociale, resilienza e rigenerazione urbana

    Annibale D’Elia (direttore della sezione innovazione economica e sostegno all’impresa del Comune di Milano), Federica Verona (architetto e urbanista), Elena Taverna (Labsus), Alessandro Delli Noci (vicesindaco del Comune di Lecce), Rita Miglietta (Assessore Comune di Lecce), Alex Giordano (cofondatore Ninja Marketing, ideatore e direttore scientifico di Rural Hack). Introduce e modera Piero Pelizzaro (autore de La Città Resiliente e Research Fellow IUAV Planning Climate Change)

    >>> DOMENICA 29 OTTOBRE <<<

    ore 18.30 > 20.30 Città del Gusto

    FoodHacker: dove va l’enogastronomia del futuro?

    Alex Giordano (cofondatore Ninja Marketing, ideatore e direttore scientifico di Rural Hack), Maria Letizia Gardoni (presidente Coldiretti Giovani), Nick Difino (storyteller del cibo, autore e Global Ambassador di Future Food Institute).