SocietingLAB
Corso Nicolangelo Protopisani, 70
80146, Napoli (NA), Italia
Per informazioni
Puoi contattarci a
info@ruralhack.org
Back

La natura a portata di mano: Linfa la serra smart

Credi che sia impossibile poter coltivare spezie e verdure come un perfetto agricoltore semplicemente premendo un pulsante?
Con la serra LINFA di Robonica è ora possibile!

serra La natura a portata di mano: Linfa la serra smart

Linfa è una serra smart che funziona con un sistema di coltura idroponica casalinga completamente automatizzata.
È la soluzione ideale per chiunque abbia intenzione di produrre e coltivare ortaggi in casa senza l’utilizzo di pesticidi e sostanze dannose per la salute, ma non ha spazio esterno a sufficienza.

Questa piccola serra è in grado di offrire una pianta d’insalata pronta da mangiare in soli 5 giorni e il bello è che fa tutto da sola.

Grazie al cloud  è  possibile usare dei profili d’uso preimpostati, condividere i propri profili  o importare quelli altrui, monitorare e controllare tutti gli aspetti della tua serra.

 

Come funziona la serra?

 

serra 2 La natura a portata di mano: Linfa la serra smart

Primo passaggio: SEMINA

da eseguire sarà la scelta delle piante da coltivare, Robonica dispone di un vasto catalogo da cui scegliere la pianta, fiori o spezie più adatte alle proprie esigenze. Una volta scelto il seme basterà posizionarlo nell’apposito vassoio e riempire il serbatoio di Linfa con acqua dolce.

Secondo passaggio: CONNETTITI 

Secondo passaggio, ancora più semplice di quello precedente, basta scaricare l’App (disponibile sia per sistemi operativi IOS che Android) e collega Linfa al WiFi. Il dispositivo riconoscerà automaticamente i semi inseriti quindi servirà solo scaricare i profili di crescita appropriati.

Terzo passaggio: DIVERTITI

Infine rilassati ed aspetta di raccogliere ed assaporare la freschezza di piante prodotte con le tue mani, sarai in grado di apprezzare la natura non contaminata a centimetro zero.

Quali sono i vantaggi ?

Con questa nuova soluzione non nutrirete solo le vostre piante, fornendogli soluzioni nutrizionali e controllo climatico nel corso del processo di crescita più idoneo, ma questo sistema vi permetterà di produrre la dieta perfetta per voi stessi.
La Nutrizione diventa al quadrato!

Ci sono oltre 350.000 specie di erbe commestibili e verdure, ognuna con le proprie esigenze climatiche e nutrizionali. Sarà possibile scoprire sapori mai sperimentati prima con l’aiuto della comunità di Robonica.

Un vasto assortimento pensato e curato da esperti del settore dell’agrifood, permetterà di coltivare un vero e proprio giardino gourmet direttamente in appartamento.
Un viaggio attraverso i gusti e i colori del mondo.
Con Linfa sarà possibile usufruire di Zafferano, Orchidee, Chili messicano, basilici rari e fiori commestibili esotici trecentosessantacinque giorni l’anno.
Un’innovazione che renderà le nostre vite molto creative, le nostre case più colorate,
sarà possibile creare sempre nuove ricette e condividere i propri risultati ed esperimenti nella comunity di Robonica.
Ogni pianta sarà una nuova esperienza oltre ad una terapia per il corpo e la mente.

Infine lo stile italiano fa di LINFA non solo un oggetto funzionale ma soprattutto di design, sobrio ed elegante,  capace di adattarsi in cucina come in ogni altra stanza.

Sei appassionato di tecnologie ed agricoltura? Conosci progetti simili o inerenti? Contattaci e condividi con noi le tue esperienze e passioni.

Realizzato da Angela Tedesco

admin
admin
https://www.ruralhack.org